Sabato e domenica, sulle pedane di Casale, si sono svolti i Campionati Regionali delle varie categorie Under 14.
Strepitosi i piccolissimi Ermanno Giuliano, Marzia Cena e Sara Garofalo, categoria Esordienti, tutti entrati nella finale a otto. Dopo il primo turno eliminatorio si sono trovati rispettivamente al numero 2, 4 e 6 della classifica parziale per l’accesso all’eliminazione diretta.
Superati agevolmente i primi turni, si sono trovati tutti e tre nella finale a otto, dove Sara è stata fermata al quinto posto dalla cuneese Carola Contato per 10 a 7, Ermanno ha vinto agevolmente 10 a 1, conquistandosi i quarti di finale con Niccolò La Cava, cuneese, mentre Marzia passa ai quarti battendo 10 a 9 il cuneese Giovanni Ghisu.
Ai quarti di finale Marzia ed Ermanno si incontrano in un derby tiratissimo, dal quale esce vincitore Ermanno per 10 a 7. In finale Ermanno incontra Carola Contato e con tecnica e tattica simili a quelli di un adulto vince la gara con uno splendido 10 a 9. A completare questo magnifico successo c’è il terzo posto di Marzia e il quinto di Sara.
Magnifico secondo posto di Marco Capra, categoria Allievi di fioretto, che, classificandosi primo dopo i gironi eliminatori, e accedendo alla finale, dopo un tiratissimo incontro all’ultimo minuto cede solo alla magnifica tecnica, tattica e velocità di Edoardo Vergnano del Club Scherma Torino.
Riassumendo gli altri ragguardevoli risultati degli altri atleti chivassesi impegnati nel weekend casalese, ricordiamo il terzo posto di Erica Manzi, il quinto posto di Tiziana Strazzeri e l’ottavo posto di Rabia Cherradi, il quinto posto di Francesco Brucco nelle categorie Giovanissimi di fioretto, il quinto posto di Giacomo Vitiello e il sesto di Davide Roversi, categoria Prime Lame fioretto.
Questi risultati dei giovanissimi atleti della società biancorossa, sono sempre guardati con molto interesse dallo staff tecnico, perché rappresentano il futuro. E se il buongiorno si vede dal mattino…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.