Domenica 16/03 si è svolta a Seregno il V Trofeo città di Seregno, protagoniste le categorie dei più piccoli, non ancora inseriti nei circuiti agonistici ufficiali.

Si tratta delle categorie Esordienti, nati nel 2005 e 2006, che gareggiano con il fioretto di plastica e Prime Lame, nati nel 2004, che approcciano le gare con l’attrezzatura regolamentare e fioretto di ferro.

A calcare le pedane lombarde sono i piccoli moschettieri CAREGGIO Mattia, FUOCO Lorenzo , per la categoria Esordienti, e ANELLI Haruki e LOBBIA Matteo, per la categoria Prime Lame.

Nonostante la giovane età, i quattro fiorettisti chivassesi hanno motivazione, voglia di vincere e determinazione pari a quello dei loro colleghi più “navigati” e infatti dimostrano tutte le loro qualità.

Conquistano infatti l’oro Mattia e l’argento Lorenzo per la categoria Esordienti, dopo una gara lunga e sofferta, ma all’insegna del divertimento.

Nella categoria Prime Lame ottimo l’argento di Haruki e buona la prova di Matteo, che termina la gara al 19° posto.

La forza maggiore di questi bambini è l’affrontare questi primi appuntamenti agonistici col sorriso sulle labbra, qualsiasi cosa succeda, sapendo di poter sempre contare sul sostegno dei compagni di sala e sull’esperienza dei loro istruttori.

La bellezza dell’ambiente del piccolo club chivassese sta proprio nell’impegno per creare una squadra che collabora, pur insegnando uno sport individuale, per formare prima cittadini attivi e poi atleti di successo, speriamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.