22-02-2012. Il Club Scherma Chivasso  questo weekend conferma ancora una volta il proprio valore e la propria qualità tecnica, stavolta schierando in campo i più esperti. Si sono svolti infatti a Torino I Campionati Italiani Master.
I portacolori del club cittadino erano Giorgio SPADA e Pietro Maria GHIOSSO, entrambi veterani ed istruttori presso la sala di scherma.
Ottima la prova di Giorgio che, dopo un girone eliminatorio dove ha ottenuto tre vittorie e due sconfitte, si classifica al quinto posto della classifica provvisoria.
Nelle dirette Giorgio incontra e batte il bresciano VECCHIO Gianluca con un netto 10 a 2.
Per conquistare un posto sul podio Giorgio deve tirare con il trevigiano Enrico CALDATO, che lo impegna in un assalto tirato fino all’ultimo, dove la tecnica indubbia dei due tiratori si è unita a doti tattiche che solo l’esperienza in pedana ti può insegnare. Alla fine è Giorgio ad avere la meglio con un meritatissimo 10 a 9.
Logorato di questo assalto, Giorgio non affronta con la giusta serenità e calma l’assalto che lo avrebbe portato alla finale per il primo posto e deve lasciare il passo ad un più riposato Paolo STISSI, torinese di alto livello, vincitore della competizione.
Giorgio ottiene un meritatissimo terzo posto.
Da sottolineare la buona prova di Pietro Maria che al primo turno di diretta si trova in un assalto tiratissimo e di altissimo livello, dove si è trovato a dover lottare anche con il tempo. Il cronometro si ferma sull’8 a 7 per il milanese Pietro BONCIARELLI, lasciando a Pietro un onorevole undicesimo posto.
Questi risultati dimostrano che il successo dei piccoli ha continuità in quello dei grandi e che lo spirito di gruppo che unisce il Club Scherma Chivasso, porta risultati a qualsiasi livello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.