Ricomincia la stagione agonistica per gli atleti del Club Scherma Chivasso, primo appuntamento sulle pedane di Villa Glicini a Torino per i campionati regionali under 14 e la prima prova di qualificazione regionale di spada assoluti.
I risultati del piccolo club chivassese non deludono mai, neanche a questo appuntamento sono mancati ottimi risultati da parte dei più piccoli, ma anche dei grandi.
Tra gli under 14 da notare l’ottimo oro di Andrea Cambursano, ottenuto con schiaccianti risultati alle eliminatorie; i coetanei Antonio Strazzeri e Marco Capra si classificano rispettivamente terzo e ottavo.
Nella seconda giornata il piccolo Francesco Brucco ottiene un meritato terzo posto, mentre le bambine Tiziana Strazzeri e erica Manzi si classificano terza e ottava.
Tra i grandi, notevole la prova di Flora Martra, impegnata nella prova di qualificazione di spada, nella quale ha ottenuto un sudato secondo posto.
L’atleta va inoltre ricordata in quanto rappresenterà gli atleti nell’Assemblea Regionale del Comitato Regionale di Scherma, dopo essere stata eletta, nella giornata di sabato, insieme alla maestra Giulia Mazzoli, che nella stessa assemblea rappresenterà i tecnici. L’elezione, tenutasi sabato, è necessaria al rinnovo delle cariche, ripetuto ad ogni quadriennio olimpico.
Anche in questa occasione il Club Scherma Chivasso si dimostra attivo nel mondo della scherma e non solo.
Si ricorda che è aperto il mese di prova gratuito, nella sede del Club, presso la palestra dell’I.I.S. Europa Unita, per chiunque sia interessato e voglia provare questo sport, tanto medagliato alle olimpiadi, quanto poco sponsorizzato.
Vi aspettiamo e in bocca al lupo agli atleti per questo nuovo anno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.