Ill Club Scherma Chivasso fa ancora parlare di se : gli atleti guidati dal Maestro d’arme GIULIA MAZZOLI , tornano dalle competizioni di scherma svoltesi nell’ultimo fine settimana con una serie di risultati davvero soddisfacenti , che completano e coronano la soddisfazione dell’allenatrice grazie ai cui insegnamenti, non solo tecnici ,un’allieva del Club FLORA MARTRA ha conseguito il Premio FAIR PLAY 2006 messo in palio dalla benemerita Associazione PANATHLON sezione di Chivasso.
Sabato 16 e domenica 17 dicembre a Torino si sono svolti i Campionati regionali assoluti di fioretto e spada maschile e femminile dove il Club Scherma Chivasso è salito per ben tre volte sul podio con un brillante terzo posto nel Fioretto maschile di Filippo BIONDA , un terzo posto nel Fioretto Femminile di Flora MARTRA . A sorpresa, ancora MARTRA , fiorettista da sempre, nella gara di spada ha sbaragliato le migliori spadiste piemontesi salendo sul più alto gradino del podio, conquistando il titolo regionale assoluto e quello di categoria nella spada femminile.
Ma ancora più sorprendenti i più piccoli, che già alle loro prime gare hanno dimostrato grinta e determinazione . Sempre a Torino nella categoria “prime lame” bellissimo il terzo posto di ANNA PULCHER, il settimo di EMANUELE DANNA alla sua prima gara in assoluto e l’ottavo di VALENTINA VILLA ; nella categoria “esordienti” il meritatissimo terzo posto di FRANCESCO BRUCCO ,il dodicesimo di RABIA CHERRABI e il quattordicesimo di GAETANO SARRUBI .
Altri atleti della Società hanno partecipato alla prova di GRAN PRIX NAZIONALE UNDER 14 a FIRENZE dove con un exploit eccezionale
nella spada femminile FEDERICA CIPOLLARI ha conquistato uno splendido settimo posto, alle sue spalle, tredicesima l’altra chivassese ALESSIA BERTI risultati eccezionali in una gara affollata che vedeva competere ben settanta atlete della categoria allieve .Altrettanto importante il risultato di ALESSIO BERTAINA che sempre a FIRENZE nella spada maschile allievi ha conquistato un meritatissimo trentaduesimo posto in una gara che vedeva competere ben 140 atleti . Importanti risultati che fanno sperare in un ancora migliore futuro di successi per il CLUB SCHERMA CHIVASSO.

La Voce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.