Mercoledì 13 Dicembre 2006 00:00
ANDREA CAMBURSANO GUIDA LA CARICA DEI GIOVANISSIMI SCHERMIDORI

Sabato 13/1/2006 si e’ svolto il 4’ Trofeo Interregionale ‘Citta’ di Novara’, riservato alle categorie dai 10 ai 14 anni e la 2’ Prova del Campionato Regionale Esordienti.
In tutte le gare i giovani atleti del Club Scherma Chivasso hanno guadagnato la finale ad otto con risultati di prestigio.
Fra tutti Andrea CAMBURSANO agile vincitore della categoria giovanissimi di fioretto, risultato completato dall’ inaspettato quanto gradito 5’ posto di Antonio Strazzeri alla sua prima gara.
Nella categoria esordienti ben tre atleti in finale, molto buono il 2’ posto di Francesco BRUCCO che solo per una stoccata ha ceduto la vittoria a Cristian Carucci dell’ Accademia Scherma la Marchesa di Torino, ottimi il 5’ posto di Rabia Cherradi e il 6’ di Alice Nicoletta alla sua prima esperienza.
Nella categoria allievi di spada maschile da segnalare la notevole prestazione dei fiorettisti Luca SQUILLACI settimo e Ludovico Guzzo nono fermati solo da due colossi quali Filippo Sigiani del Circolo Ravennate e Lorenzo BUZZI di Casale classificati rispettivamente primo e terzo classificato.
In campo femminile la conferma di Alessia BERTI 7’ nella gara vinta da Valentina Carlini del Club Scherma Rapallo, mentre Federica Cipollato ha dovuto accontentarsi della 12’ posizione fermata solo dalla compagna di sala Alessia in un incontro ‘fratricida’.
Evidente la soddisfazione di tutto lo staff Tecnico e dirigenziale del Club Scherma Chivasso che vede sempre i propri atleti tra i migliori in campo regionale, interregionale e nazionale.

La Voce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.