Ancora una volta il Club Scherma Chivasso spicca tra le societa’ piemontesi per l’ elevata qualita’ dei suoi atleti.
Fine settimana denso di emozioni agonistiche per gli atleti del Club Scherma impegnati nei campionati validi per l’ assegnazione dei titoli regionali nelle varie categorie riservati ai tiratori Under 14.
Prima grande soddisfazione arriva sabato 17/3 da Andrea CAMBURSANO vincitore nella categoria Giovanissimi di Spada. Pur essendo un arma nella quale si dedica da pochissimo tempo Andrea e’ riuscito a sbaragliare avversari di societa’ blasonate come la Pietro Micca di Biella e la storica Provercelli.
Non contento e tanto meno appagato, bissa il successo con la prova di fioretto il giorno dopo lasciando letteralmente a bocca aperta avversari e relativi maestri: basti pensare che nell’ assalto per il 1’ e 2’ posto ha vinto su Quaglia del Club Scherma di Torino con un netto 10/2 dimostrando una superiorita’ assoluta.
Altro titolo arriva dalla categoria esordienti fioretto dove uno scatenato Francesco BRUCCO ha sbaragliato imbattuto un lotto di 25 concorrenti ricevendo in tutta la gara solo una decina di stoccate.
Come se non bastasse i giovani atleti del Club Chivassese sono riusciti in un impresa storica riempiendo il podio con un magnifico 2’ posto di Rabia Cherradi (prima fra le bambine) e il 3’ posto di Giorgio Fekete alla sua prima gara con soli 4 mesi di scherma alle spalle.
Bronzo per Luca Squillaci e Ludovico Guzzo nella categoria allievi Spada, bissato il giorno successivo con un terzo posto con Luca Squillaci e 5 ‘ posto per Ludovico Guzzo dopo un incontro ‘Fratricida’ nella categoria fioretto maschile allievi.
Sempre in ascesa i risultati di Marco Capra che ha saputo conquistare un onorevole 3’ posto nella categoria maschietti fioretto.
Altro scontro ‘fratricida’ fra le atlete della categoria Allieve Spada Alessia Berti e Federica Cipollaro arrivate rispettivamente sesta e dodicesima.
Mirabili inoltre le finali combattute nella spada da Luca QUARANTA (Cat. Maschietti) e Alessio BERTAINA (Cat.Giovanissimi) entrambi quinti e nel fioretto femminile da Carola Alesina classificata sesta.
Da citare infine il 16’ posto di Fabio NICOLA , il 17’ posto di Matteo NICOLETTA e il 26’ posto di Francesco DUGHERA nella categoria Allievi spada; i fratelli Antonio Strazzeri 9’ nella categoria giovanissimi fioretto e Tiziana STRAZZERI classificata all’ 11’ posto nella cat. esordienti fioretto. Nonche’ Vittorio Longo classificato all’ 11’ posto nella categoria allievi di fioretto e Luca BIASCI classificato decimo fra i maschietti di fioretto.
Pieni di orgoglio gli occhi della maestra d’ arme Giulia MAZZOLI davanti a questo weekend colmo di soddisfazioni per i grandi risultati ottenuti dalla società chivassese.
La Voce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.