Sabato 3 marzo, in concomitanza con l’ Assemblea Nazionale delle societa’ schermistiche, si e’ svolto a Monza il Campionato Italiano a squadre di fioretto maschile di serie C valido per il passaggio in serie B2.
Tredici le squadre ai nastri di partenza a contendersi i 6 posti disponibili per il passaggio nella categoria superiore.
Il Club Scherma di Chivasso ha schierato in pedana Filippo BIONDA, Giorgio SPADA e Amedeo FOLLIERO.
Partiti con poche speranze considerati la elevata qualità delle squadre in gara e il forte impegno dei tre in campo universitario e professionale (Filippo conduce un ambulatorio veterinario a Torino, Giorgio si e’ laureato 2 settimane fa e Amedeo e’ in corso di laurea).
Ma quando si calcano le pedane con carattere, grinta e grande attaccamento ai colori sociali, succede che si riesca a sovvertire i pronostici, cio’ ha permesso ai tre moschettieri chivassesi di fare un capolavoro. Dopo in primo turno passato agevolmente con la squadra Giardino di Milano, Filippo, Giorgio e Amedeo si sono fermati nell’ eliminazione diretta contro la squadra del CUS CATANIA (poi classificata al 3’ posto) formata da tre giovani promettenti fiorettisti, assestandosi ad un piu’ che promettente 6’ posto che e’ valso loro in passaggio in categoria B2. Tutti gli atleti, i dirigenti e maestri della societa’ cittadina sperano adesso che le Autorita’ Politiche Chivassesi si accorgano che oltre al calcio, esistono anche altre realtà.

La Voce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.