Club Scherma Chivasso sempre protagonista, dopo i prestigiosi risultati ottenuti la scorsa settimana da Andrea Cambursano e Francesco BRUCCO campioni regionali, questa settimana ancora sugli scudi per merito di Filippo BIONDA istruttore e atleta piu’ rappresentativo del Club.
Notevole performance di Filippo BIONDA che si aggiudica la 5’ Prova del Campionato Italiano MASTERS di fioretto maschile svoltasi il 25/3/07 a Torino.
Il mancino chivassese con una prova tutta grinta e sostanza ha sbaragliato i 47 schermitori in competizione provenienti da tutto il territorio nazionale e dall’ estero.
Filippo nella prima parte della gara a gironi parte guardingo ed ottiene 4 vittorie su 5 incontri effettuati risultando al 5’ posto del ranking provvisorio della gara.
Nella seconda parte della gara ad eliminazione diretta Filippo salta per merito il primo turno, nel secondo incontro si scatena e supera BELLUSCI (Aeronautica ROMA) con un netto 10/3 accedendo alla finale a otto.
Nel primo incontro dei quarti di finale Filippo molto motivato e determinato surclassa l’ avversario CATTANEO (Firenze) con un netto 10/5 evidenziando stoccate magistrali che deliziano i numerosi spettatori presenti.
Nella semifinale Filippo scatenato incalza l’ avversario BOSIO (Brescia Scherma), con assalti precisi e veloci che lanciano stoccate varie del suo completo repertorio che non lasciano scampo alcuno all’ altro contendente superato per 10/6.
Nella finalissima incontra Fausti(Calatrone Brescia) sinora imbattuto e Filippo compie un incontro capolavoro lasciando a bocca aperta l’ avversario e gli spettatori presenti attorno alla pedana, dinamico, preciso evita i colpi dell’ avversario e a sua volta colpisce senza tregua, dimostrando una superiorita’ schiacciante superando l’ avversario con un nettissimo 10/0.

La Voce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.