Da La periferia

Tempo di rinnovo delle cariche sociali per il Club Scherma Chivasso. Mercoledì 10 febbraio si è riunita l’assemblea dei soci che ha proceduto all’elezione del nuovo presidente e del Consiglio direttivo.

Nuovo direttivo per il Club Scherma Chivasso, il presidente

Per il quadriennio 2020/2024 è stata eletta all’unanimità quale nuovo presidente Laura Milano, 47 anni, già atleta del Club fin dall’età di 10 anni. Laura, diplomata all’Isef di Torino ha proseguito l’attività agonistica fino al 1998, e dai 15 anni si trasferisce al circolo scherma Ivrea, dove sotto la guida del maestro Pietro Gnisci consegue la partecipazione a tre finali di coppa del mondo Under 20, un titolo italiano, due bronzi ai campionati assoluti a squadre e numerose finali ai campionati italiani nelle categorie giovanili. Dal 1999 prosegue la sua attività al Club Scherma Chivasso quale preparatore atletico ed aiuto istruttore, che svolge compatibilmente con la professione di agente immobiliare, e che le ha permesso di continuare a vivere la sua grande passione per la scherma.

Il nuovo direttivo

Vice presidente e membro del consiglio direttivo, con funzioni di responsabilità del sito internet del Club e della comunicazione social, è stato eletto Luigi Guzzo, di professione responsabile tecnico presso la Olivetti.
Altri membri del consiglio direttivo eletti sono Claudia Buo, revisore dei conti/tesoriere, già assessore della giunta Ciuffreda del Comune di Chivasso, Giuseppe Lo Campo, responsabile dei materiali del Club, Filippo Bionda, primo istruttore di sala,, Tiziano Fuoco, tecnico delle armi, vera risorsa imprescindibile per le gare dei ragazzi del Club, Francesco Brucco, laureato in scienze motorie e addetto ai rapporti con le famiglie degli allievi dell’associazione e Rossano Vitale, responsabile addetto stampa del Club di professione dipendente pubblico, da poco entrato a far parte della grande famiglia del Club Scherma Chivasso.
Un Consiglio direttivo rinnovato, con la chiara intenzione di proseguire la preziosa attività fino a qui svolta dal Presidente uscente Carlo Brucco, vera istituzione del Club chivassese, al quale la neo-presidente ha rivolto parole di gratitudine di stima commoventi e sentite.
L’augurio che il presidente Laura Milano ha rivolto ai soci presenti è quello di una sempre più convinta partecipazione di tutti gli associati e delle famiglie alle iniziative sportive e non del Club, e il rinnovato impegno per la creazione di un team energico e dinamico, pronto a cogliere ogni occasione di promozione di questo nobile sport fra i giovani chivassesi, nel solco di quanto già fatto in questi anni da Carlo Brucco e soprattutto pronto a supportare i giovani atleti nel loro ritorno alle gare dopo un periodo buio che ha visto il Club in prima fila nel perseguire, anche online, il mantenimento dell’attività sportiva sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.