Sabato 10 novembre si è svolta a Zevio la prima prova di qualificazione Zona Nord di scherma in carrozzina. Il Club Scherma Chivasso partecipa a questa competizione schierando il suo atleta Pietro Maria GHIOSSO.
Pietro partecipa alla gara di fioretto e a quella di spada dimostrando la propria poliedricità schermistica, anche contro rinomati atleti.
Sono presenti infatti, in entrambe le gare, Matteo BETTI  e Andrea MACRÌ, atleti che hanno partecipato alle ultime Paralimpiadi di Londra.
Pietro non si è lasciato intimorire dalla presenza di questi atleti e ha sempre condotto la gara in maniera ineccepibile, sia tecnicamente che tatticamente, anche nello scontro diretto con questi campioni.
Nella gara di fioretto, così come in quella di spada, Pietro otterrà un meritatissimo terzo posto.
Questo bronzo, ottenuto contro due atleti Paralimpici di altissimo livello, dichiara che il livello tecnico e la forma fisica ci sono. E c’è anche la voglia di ottenere di più, la voglia di provare a ottenere una maglia azzurra che significa rappresentare l’Italia nel mondo.
Il Club Scherma Chivasso lavora da anni in un’ottica di sport integrato, anche quando le cosiddette Attività Fisiche Adattate non erano culturalmente e mediaticamente note in Italia.
E tutti, tecnici, dirigenti e atleti, sia i piccoli allievi di Pietro, sia chi da anni si allena con lui, si augurano di poter guardare con orgoglio ai prossimi, grandiosi risultati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.