Ormai non fa più notizia: quando il Club Scherma Chivasso schiera i suoi atleti, il risultato è sicuro.
Sabato e domenica si sono disputati i Campionati Regionali under 14 nella città di Novara e la piccola società chivassese ha partecipato come sempre.
Nella prima giornata sono scesi in pedana i Maschietti di fioretto, cha hanno visto il bronzo di Francesco Brucco e l’undicesimo posto di Gaetano Sarubbi. Francesco e Gaetano hanno condotto la loro gara con determinazione e concentrazione e i risultati parlano chiaro.
Sempre nella prima giornata, gli Allievi di spada hanno dimostrato che il piccolo Club ci tiene al suo spazio e lo ottiene con un ottimo primo posto di Andrea Cambursano, un meritato settimo posto di Marco Capra e un tredicesimo posto di Alessio Bertaina, che ha dimostrato al meglio le sue capacità.
Nella seconda giornata Andrea, non contento, fa “doppietta” d’ori, conquistando il gradino più alto della classifica Allievi di fioretto, seguito dai compagni Marco Capra, terzo e Antonio Strazzeri, quinto posto conquistato anche sconfiggendo la condizione di salute sfavorevole che avrebbe potuto giustificare un risultato molto minore.
Nella categoria Bambine di fioretto scendono in pedana le piccole Tiziana Strazzeri, Erica Manzi e Rabia Cherradi. Tutte e tre le bimbe entrano nell’ambita finale a otto. Tiziana conquista l’ottavo posto, sconfitta dalla torinese Maina che si classifica seconda. Erica e Rabia, dopo aver conquistato la finale, si affrontano in pedana per conquistare un gradino del podio e Erica ha la meglio. Finiscono la gara terza Erica e quinta Rabia.
Ovvia la soddisfazione del maestro Giulia Mazzoli nel vedere le giovani leve così combattive. La soddisfazione dei ragazzi è la sua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.