Campionati italiani a squadre SPM B2: mantenuta la serie B
Scritto da Webmaster   
Venerdì 03 Maggio 2019 15:08
Adria (RO) 26 aprile 2019
Grande prova della squadra maschile di Spada che,anche quest'anno, alla prova del campionato italiano di B2, mantiene la categoria confrontandosi con squadre blasonate della penisola.
Uscendo un po' ridimensionata da un girone di ferro, confrondandosi con Legnano, Massa e Cagliari, la squadra si presenta all'eliminazione diretta in 13a posizione in classifica (su 16 squadre), affrontando, di nuovo, la squadra cagliaritana leader del girone e quarta in classifica. L'assalto si conclude con la sconfitta della compagine chivassese per 45 a 23. Si va ai play out dove ci si gioca la retrocessione o meno. L'ostacolo è la squadra di Terni con cui ci si gioca lo spareggio, chi perde è fuori.
L'assalto risulta alquanto equilibrato, è solo dopo oltre metà gara che la squadra bianco rossa attua il cambio di registro cominciando a prendere il largo stoccata su stoccata. La giusta strategia premia Chivasso che conclude l'assalto con la vittoria 45 a 37. Rimaniamo in serie B2! Un grazie agli spadisti che hanno portato a casa questo non scontato risultato.
In ordine rigorosamente alfabetico, direttamente dagli elenchi della federazione:
 
TOCHI-CLUB SCHERMA CHIVASSO
BRUCCO FRANCESCO
CAPRA MARCO
D'ATTELLIS PIETRO
GUZZO LUDOVICO
Ultimo aggiornamento Domenica 12 Maggio 2019 11:36
 

logo image
Sondaggi
Come sei arrivato sin qui?
 
Chi è online
 17 visitatori online
Archivio
Banner