Centrano tutti la qualificazione ai Nazionali i piccoli moschettieri del Club Scherma Chivasso.

Sabato 8 e domenica 9 marzo a Loano si è svolta la Terza Prova Interregionale, valida per la qualificazione al Gran Premio Giovanissimi che si svolgerà a maggio a Riccione.

Chiudono in bellezza le ragazze della categoria Giovanissime Fioretto: CENA Marzia, GAROFALO Sara, FUOCO Chiara, che dall’apertura dell’anno agonistico ad oggi hanno lasciato il segno in ogni palazzetto che hanno visitato.

Marzia in particolare riesce a strappare l’oro ad Ambrosetti di Rapallo, vendicando l’argento di La Spezia.

Parte subito in quarta, con un girone impeccabile: 5 vittorie e nessuna sconfitta.

Prima dopo il girone, Marzia affronta prima la savonese MURETTO (10/2), poi la genovese LANTERMO (10/7) arrivando in zona podio.

Facilmente supera in semifinale la torinese L’EPISCOPO (10/0), ritrovandosi faccia a faccia con la fiorettista di Rapallo, che a La Spezia, alla Prima Prova Interregionale, le aveva rubato il gradino più alto.

Dopo un assalto teso e dall’alto livello tecnico e tattico, la giovane chivassese si porta a casa l’agognato oro, sostenuta, come sempre, dalle compagne FUOCO Chiara e GAROFALO Sara, che si portano a casa rispettivamente il settimo e il dodicesimo posto.

Ottime anche le prestazioni di BULGARI Diego, settimo nella categoria Giovanissimi, RITROVATO Stefano, terzo e BERTONE Alessandro, settimo, nella categoria Maschietti e TIBLE Eleonora, settima nella categoria Bambine.

I piccoli moschettieri hanno tenuto alto l’onore del Club Scherma Chivasso, e lo squadrone che parteciperà alle gare Nazionali di Riccione, dal 30 aprile al 5 maggio, sarà formato da: CENA Marzia, GAROFALO Sara, FUOCO Chiara, nella categoria Giovanissime, BULGARI Diego, nella categoria Giovanissimi, GIULIANO Ermanno e TUMIATI Raoul, nella categoria Ragazzi, ROVERSI Davide, categoria Allievi, RITROVATO Stefano e BERTONE Alessandro, categoria Maschietti e TIBLE Eleonora, categoria Bambine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.