Annemasse, primo giugno 2019: Francia, Italia e Svizzera in pedana
Scritto da Webmaster   
Domenica 02 Giugno 2019 11:14
Annemasse, 1 giugno 2019

Grande giornata di sport internazionale sabato 1 giugno, nello sport più medagliato delle olimpiadi, la scherma. Il Club Scherma Chivasso, guidato dalla maetra Giulia Mazzoli, ha portato in alto il nome della nostra città nel Torneo Internazionale Claude Vadam, che si è svolto in Francia ad Annemasse. Una competizione che ha visto partecipare, oltre al club italiano chivassese, altri 3 team di scherma provenienti da Svizzera e Francia, nel nome di una sana competizione ed una rinnovata amicizia fra i 3 Paesi.
Grandi risultati per i chivassesi, che hanno primeggiato in ogni categoria alla quale hanno partecipato: Lorenzo Fuoco nella categoria Allievi e Andrea Lo Campo nella categoria Ragazzi hanno sono saliti sul gradino più alto del podio, avendo la meglio sugli avversari in due tiratissime finali.
Pietro Bruno, nella stessa categoria Allievi conquista un prestigioso terzo posto, dopo aver perso una semifinale fraticida con il vincitore Fuoco, in un derby dal sapore tutto chivassese.
Ottimo il secondo posto ottenuto dal giovanissimo Emanuele Vitale nella categoria Maschietti, che si è arreso solo nella finale all'avversario elvetico, dopo un girone, quarti di finale e semifinale dominati.
Molto buono anche il piazzamento al sesto posto, sempre nella categoria maschietti, per Simone Tamborrini, all'esordio in questa competizione internazionale.
Grande la soddisfazione per gli straordinari risultati, frutto dell'impegno costante, durante tutto l'anno sportivo, di questi giovani atleti, orgoglio di Chivasso.
 
Ultimo aggiornamento Lunedì 17 Giugno 2019 11:20
 

logo image
Sondaggi
Come sei arrivato sin qui?
 
Chi è online
 15 visitatori online
Archivio
Banner