Assoluti, obiettivo raggiunto: rimaniamo in B2...
Scritto da Webmaster   
Domenica 06 Maggio 2018 11:41
28/4/2018 Adria (RO) B2 Campionati Italiani a Squadre Spada Maschile

A Rovigo si è disputata la fase finale dei campionati italiani assoluti di Spada maschile a squadre serie B2.
La squadra del Club Scherma Chivasso, composta da Bertone Alessandro, Brucco Francesco, D'Attelis Pietro e Guzzo Ludovico, si presentava alla gara consepevole delle difficoltà che avrebbero incontrato visto la caratura delle squadre presenti, tra le altre: Club Scherma Firenze, Genova Scherma, Scherma Treviso, Bergamo Scherma e Club Scherma Roma.
Subito in salita, dopo un girone particolarmente "sfortunato" (3 sconfitte su 3), si trovano ad affrontare nel tabellone delle dirette, la prima classificata della precedente fase, la Scherma Treviso. Anche in questo assalto l'esito è avverso alla nostra compagine (45-32) e il club si trova nei play out a difendersi da una possibile retrocessione.
E qui, che come spesso accade, è il carattere della squadra che porta i nostri moschettieri a serrare i ranghi e ad affrontare lo spareggio salvezza contro il Club Scherma Legnano.
Un assalto al cardiopalmo che, tra rincorse e difese del risultato, da valore alla prova d'orgoglio dei nostri ragazzi, finisce 45 a 43: il Club Scherma Chivasso rimane nella serie cadetta delle migliori squadre di Spada nazionale.

Complimenti Ragazzi!!
 
Brucco, Bertone, Guzzo, D'Attelis

Ultimo aggiornamento Domenica 06 Maggio 2018 13:15
 

logo image
Sondaggi
Come sei arrivato sin qui?
 
Chi è online
 19 visitatori online
Archivio
Banner