Gemellaggio con l’Annemasse Club Escrime
Scritto da Webmaster   
Lunedì 12 Febbraio 2018 09:22
Febbraio 2018

Novità in arrivo per il Club Scherma Chivasso che ha da poco festeggiato i 40 anni di attività.
Si sta infatti concretizzando un gemellaggio con l’Annemasse Club Escrime società di scherma dell’Alta Savoia che conta un centinaio di atleti tra fiorettisti e spadisti dalle categorie giovanili fino agli adulti. Anche per loro il 2017 è stato un anno importante, infatti hanno festeggiato i 20 anni di attività e il gemellaggio con il Club chivassese permetterebbe alle due società di avviare una serie di eventi condivisi e di momenti formativi di carattere sportivo.
Una delegazione sarà ospite a Chivasso il prossimo fine settimana. Gli atleti potranno così incrociare le lame venerdì pomeriggio presso la palestra della società Chivassese per poi in serata incrociare le forchette per un momento conviviale.
Il resto del fine settimana sarà dedicato a far conoscere agli ospiti d’oltralpe le peculiarità chivassesi, passando dal nostro dolce tipico i Nocciolini e assistendo alla sfilata di carri del Carnevalone.
In ultimo il soggiorno a Chivasso sarà anche l’occasione per dare avvio concreto al gemellaggio con il tesseramento presso il Club chivassese di Marchetta Olivia giovane fiorettista classe 2007 attualmente prima nella classifica regionale di categoria (Auvergne-Rhône-Alpes) questo per dar modo all’atleta Italo-Francese di poter disputare nella prossima stagione anche le gare sul nostro territorio. A riprova che i confini ormai stanno stretti anche agli amanti dello sport.








Ultimo aggiornamento Domenica 18 Febbraio 2018 15:27
 

logo image
Sondaggi
Come sei arrivato sin qui?
 
Chi è online
 21 visitatori online
Archivio
Banner