Weekend intenso per il Club Scherma Chivasso quello del 25 e 26 gennaio, che vede i propri atleti impegnati nella seconda prova regionale valida per la qualificazione al Campionato Nazionale G.P.G. Under 14 che si terrà a Riccione a maggio.

Ottime le prove dei piccoli moschettieri che si sono distinti per tecnica e tattica.

Cominciando dalla categoria Giovanissime fioretto, non fanno più notizia ormai i successi delle tre atlete CENA Marzia, FUOCO Chiara e GAROFALO Sara che, in una gara dall’alto livello tecnico, riescono ad ottenere rispettivamente un argento, un bronzo e un quinto posto.

Altro argento conquistato da TIBLE Eleonora, nella categoria Bambine fioretto femminile. Porta a casa il bronzo l’atleta RITROVATO Stefano nella categoria Maschietti fioretto.

Nella stessa categoria buona la prova di BERTONE Alessandro, classificatosi al 9° posto.

Nella categoria Giovanissimi fioretto maschile, buona la prova di BULGARI Diego che centra la finale, ottenendo il 7° posto, sostenuto dal compagno MINGRONE Marco, 12° alla fine della gara.

Ricordiamo ancora il 17° posto di TUMIATI Raoul nella categoria Ragazzi/Allievi di fioretto.

Nelle categorie dei più piccoli, buone le prove di BOCCHI Valerio e ANELLI Haruki, rispettivamente 5° e 6° della categoria Prime Lame e di FUOCO Lorenzo e CAREGGIO Mattia, nella categoria Esordienti, categoria non agonistica che non prevede classifica finale.

Nello stesso weekend si è svolta a Busto Arsizio la 3° Prova Nazionale di scherma in carrozzina e l’atleta chivassese Pietro Maria GHIOSSO ha tenuto alti i colori del Club, conquistando un favoloso argento nel fioretto ed un ottimo bronzo posto nella spada. Pietro per il Club non è solo un atleta paralimpico, ma è un prezioso elemento dello staff tecnico, quindi può contare sul supporto di tutti gli atleti, i tecnici e dirigenti della società, che non possono che gioire di questi suoi risultati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.